Amantea online

Le ultime notizie italiane tra cui notizie politiche, storie sportive, criminalità e titoli vaticani.

Il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie sta esaminando la cardite in alcuni giovani adulti dopo la vaccinazione COVID-19, un

Alcuni adolescenti e giovani adulti che l’hanno ricevuto Covid-19 Un gruppo consultivo dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie ha affermato che i vaccini soffrivano di un’infezione cardiaca e ha raccomandato ulteriori studi sul raro caso.

Il 17 maggio, il Comitato consultivo per le pratiche di immunizzazione dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie ha dichiarato di aver esaminato i rapporti secondo cui un piccolo numero di destinatari del vaccino, la maggior parte adolescenti e giovani adulti, e la maggior parte di loro maschi, aveva sviluppato miocardite , un’infezione del muscolo, il cuore.

Il gruppo CDC ha affermato che la condizione spesso si risolve senza complicazioni e può essere causata da una varietà di virus.

Leggi di più:

Come si individua una reazione dannosa dopo un vaccino COVID-19? Gli esperti spiegano

Nella dichiarazione, il comitato ha affermato che i sistemi di sorveglianza dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) non hanno trovato più casi del previsto nella popolazione, ma che i membri del comitato di vaccinazione ritengono che gli operatori sanitari dovrebbero essere a conoscenza delle segnalazioni di un ” potenziale evento avverso. “

La storia continua sotto l’annuncio

Non ha detto quante persone sono state colpite e ha raccomandato ulteriori indagini.

Il dottor Amish Adalja, ricercatore senior presso il Johns Hopkins Center for Health Security, ha detto che i vaccini sono noti per causare miocardite e sarà importante monitorarli per vedere se sono causalmente correlati al vaccino. Ha aggiunto che era importante esaminare il rapporto rischio-beneficio. “I vaccini sarebbero inequivocabilmente più vantaggiosi se superassero questo rischio estremamente basso, se provati in modo conclusivo”.

READ  Manifestante libanese è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dai soldati israeliani al confine | Notizie dal Libano

Fare clic per riprodurre il video:



Il calo della frequenza dei vaccini COVID-19 sta aiutando il Canada a recuperare


Il calo della frequenza dei vaccini COVID-19 sta aiutando il Canada a recuperare

Il CDC ha detto che i casi di solito si verificano entro quattro giorni dalla ricezione dei vaccini con mRNA. Non sono state identificate vaccinazioni. Gli Stati Uniti hanno concesso l’autorizzazione di emergenza per due vaccini a RNA messaggero, da Moderna Inc e Pfizer / BioNTech.

Il ministero della Salute israeliano ha dichiarato ad aprile che stava studiando un piccolo numero di casi di cardite in persone che avevano ricevuto il vaccino Pfizer, sebbene non fosse ancora giunto a nessuna conclusione. La maggior parte dei casi sono stati segnalati in Israele tra persone fino all’età di 30 anni.

La storia continua sotto l’annuncio

Pfizer ha detto all’epoca di non aver osservato un tasso più elevato della condizione rispetto a quanto avviene di solito nella popolazione generale e che non è stato dimostrato un nesso causale con il vaccino.

Leggi di più:

Perché le persone segnalano mestruazioni irregolari dopo l’iniezione di COVID-19? Gli esperti spiegano.

Pfizer e Moderna non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento sabato.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno dichiarato alla fine di aprile, dopo la notizia dell’inchiesta israeliana, di non vedere un collegamento tra i due.

All’inizio di questo mese, le agenzie di regolamentazione degli Stati Uniti hanno esteso le licenze del vaccino COVID-19 da Pfizer e BioNTech ai bambini di età compresa tra 12 e 15 anni.

Il New York Times ha riferito in precedenza sulla dichiarazione del CDC.

(Preparato da Radhika Anilkumar di Bengaluru; Montaggio di Leslie Adler)